Statistiche web
 
Cerca

Notizie

Quale crema solare scegliere per la tua pelle?

martedì 25 luglio 2023

crema solare. quale scegliere

 

 

Crema solare: come scegliere quella più giusta per la tua pelle

 

La crema solare è uno di quei prodotti che non possono assolutamente mancare nella propria borsa durante l'estate!

Il suo utilizzo aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari e permette di abbronzarsi evitando scottature, eritemi o macchie solari, oltre ovviamente a prevenire malattie come i melanomi.

 

La crema solare fa abbronzare? 

"Se metto la crema poi non mi abbronzo" quante volte abbiamo sentito questa frase?

In realtà si tratta di un falso mito da sfatare, perché la crema, anche se ha un fattore di protezione alto come 50+, non costituisce uno scudo che scaccia i raggi del sole, ma permette di riceverli in maniera meno aggressiva.

In sostanza, con la crema, aumenterà di 15, 30 o 50 volte il tempo di esposizione di protezione al sole rispetto al tempo di autoprotezione naturale della nostra pelle.

Quindi più alto è l'SPF (il fattore di protezione solare), più siamo protetti dagli effetti indesiderati dei raggi UV.

 

Come scegliere e come utilizzare la crema solare?

In base al proprio tipo di pelle possiamo scegliere la crema con l’SPF più adatto.

Solitamente i dermatologi consigliano alla maggior parte delle persone la protezione 30, per i bambini e per coloro che hanno una carnagione molto chiara è meglio la 50 o più, invece per chi ha già acquisito un bel colorito o ha la carnagione più scura è sufficiente la protezione 15.

Importante è anche la sua applicazione! La crema, infatti, va messa sempre prima di esporsi al sole, dopo ogni bagno o doccia (anche se c'è scritto che è resistente all'acqua), e se non si fa il bagno comunque è da riapplicare anche 3/4 volte se l’SPF è 30 o inferiore.

 

Quali sono i nostri consigli per scegliere la giusta crema solare?

Nel nostro sito ed app c'è una vasta selezione di creme solari e doposole sia spray che crema, ecco qui le marche che puoi trovare:

Nivea

Hawaiian

Bilboa

Garnier

 

Delice

Prep

Piz Buin

Ecran

 

Collistar

Dermolab

Dermasensitive

Pupa

 

Qualsiasi crema sceglierai, ricorda di applicarla più volte se ti esporrai per diverse ore al sole. È sempre meglio prevenire certi problemi che potrebbero sorgere, perciò buona scelta tra le nostre creme e buona estate!

Lascia un commento
Filters
Sort
display